Il periodo estivo è senza dubbio uno dei più stressanti per i tuoi capelli, anche perché diversi fattori possono essere la causa che contribuiscono a indebolire il cuoio capelluto e di conseguenza rovinare la tua chioma. In questi torridi mesi se non ti proteggi a dovere la cute si disidrata e i capelli si indeboliscono, si spezzano, se esposti in maniera prolungata al sole.

Non dimentichiamoci anche il fattore sudorazione, che può portare ulteriori problemi al cuoio capelluto come seborrea o dermatite seborroica. Il cloro delle piscine diminuisce il film idrolipidico dei capelli privandoli della loro naturale protezione.

La salsedine può indebolire il fusto del capello. Per questo è sempre importante munirsi di prodotti solari: per questo entra in gioco “Soleil”, la gamma by Kérastase per la protezione dei capelli in estate.

L’estate è alle porte e oltre la tua pelle, anche i capelli hanno bisogno della giusta protezione: per questo entra in gioco la linea di prodotti solari by Kérastase, che protegge i capelli e allo stesso tempo li mantiene morbidi e lucenti

La gamma “Soleil” comprende uno shampoo doposole, che aiuta a togliere i residui di cloro, sabbia e sale, una maschera capace di nutrire in profondità il capello, leviga la fibra capillare e protegge anche dall’effeto crespo.

La linea continua con le protezioni, in questo caso presentate in due tipologie: una crema che dona nutrizione ai capelli e un olio bifasico che all’interno contiene anche olio di barbasco, per ricreare il classico effetto “beach wave”.

La linea “Soleil” è arricchita di acqua di Cocco, un’arma vincente contro la disidratazione dei capelli, la Vitamina E, un ottimo antiossidante pronto a lottare contro la rottura dei capelli e ovviamente i filtri UV che andranno a proteggere voi e i vostri capelli dal sole.

Soleil è la routine perfetta per la tua estate. Ecco vantaggi e benefici dei prodotti:

Il primo gesto per una routine perfetta, parte dalla protezione con:

La Créme Uv-Sublime (una crema sublocatrice, multi protezione, contenente acqua di cocco, vitamina e e filtro UV.)

Benefici:

  • Protegge contro gli agenti aggressivi estivi (cloro, sale, sabbia, UV).
  • Nutre i capelli contrastandone la secchezza.
  • Idratazione intensa per capelli più morbidi.
  • Dona maggiore brillantezza ai capelli.

Consigliamo di applicare 1 o 2 noci di prodotto sui capelli umidi o asciutti (lunghezze e punte) sia prima che dopo l’esposizione al sole: non risciacquare.

Huile Sirene (Olio spray biascio con olio di Babassu e filtro UV).

  • Un vero e proprio “Elisir di bellezza” delle donne brasiliane. Parliamo di un Olio estratto dalle noci
    di babassu, originarie della foresta Amazzonica del Brasile, famoso per le sue notevoli proprietà anti-age ed emollienti.
    L’olio viene utilizzato come prodotto doposole per i capelli ai quali dona lucentezza, corposità e morbidezza. 

Benefici:

  • Parliamo di un eccellente unione di un olio protettivo e di un texturizzante. Definisce e texturizza i capelli per aumentare l’effetto beach waves. 
  • Aiuta a proteggere i capelli dai danni del sole.
  • Dona maggiore brillantezza ai capelli, a lungo.
  • Si assorbe velocemente e lascia i capelli morbidi e dal tocco soffice. 

Consigli per l’uso:

Agitare bene. Spruzzare su capelli umidi o asciutti, concentrandosi sulle punte. Lasciare asciugare all’aria per un look naturale. 

Si continua con il secondo e terzo gesto, ovvero detergere e trattare:

Bain Après-Soleil (Shampoo idratante e nutriente dopo sole, Acqua di Cocco+Vitamina E+Filtro UV).

Benefici: 

  • Idrata la fibra capillare intensamente.
  • Rimuove cloro, sale e residui di sabbia.
  • Ripristina la naturale morbidezza e brillantezza del capello. 

Consigli di Applicazione: 

Consigliamo di utilizzare il binomio Bain Après-Soleil con Masque Après-Soleil dopo l’esposizione al sole.

Dopodiché distribuisci 1 o 2 noci di prodotto su capelli bagnati, massaggiare e infine risciacquare.

Masque Après-Soleil (Maschera Rivitalizzante, Acqua di cocco+Vitamina E+Filtro UV).

Benefici:

  • Nutre i capelli esposti al sole.
  • Leviga la fibra capillare per un tocco uniforme dalle radici alle punte.
  • Protegge dall’effetto crespo anche in condizioni di umidità (24h).
  • Dona maggiore brillantezza ai capelli.

Consigli di applicazione:

Consigliamo di utilizzare il binomio Bain Après-Soleil con Masque Après-Soleil dopo l’esposizione al sole. Distribuire una noce di prodotto sui capelli tamponati.

Massaggiare il cuoio capelluto, le lunghezze e le punte. Lasciare in posa dai 5 ai 10 minuti. Emulsionare e risciacquare abbondantemente.

Questa meravigliosa linea è arricchita con note di testa (note di gelsomino, tuberosa, fiore di Ylang), note di cuore (latte di cocco) e note di fondo (note vanigliate di fava di Tonka e Ambra preziosa).

Il mix appena descritto regala alla gamma “Soleil” un profumo che cattura l’essenza dei ricordi più preziosi dell’estate delle tue clienti, creando un’esperienza evocativa senza pari.

BRAND PARTNER: Kérastase Paris

Torna in alto
Torna su